Allenamenti estremi la dove sorgeva il vecchio mulino

//Allenamenti estremi la dove sorgeva il vecchio mulino

Allenamenti estremi la dove sorgeva il vecchio mulino

Preparazione atletica, sedute personalizzate di ginnastica posturale, trattamenti shiatsu, massaggi sportivi, sedute di Pancafit e molto di più. Sono queste le attività che porta avanti il Personal Trainer di Rovigo Walter Alessio, 42 anni, di Canale di Ceregnano. Preparazione, intraprendenza, ma soprattutto passione sono gli ingredienti che fanno di Walter uno dei più bravi professionisti del fitness della provincia.

Le attività che svolge sono due, il mattino come trainer nella palestra Roger Gym a Rovigo, e il pomeriggio come Personal Trainer nel suo studio a Canale. Dove adesso c’è lo studio di Walter un tempo c’era un mulino in pietra nel quale lavoravano il nonno e il padre.
L’antico mulino che è un pezzo di storia del Polesine si trova esposto al museo delle acquae di Crespino ed è ammirato dai visitatori perchè è stato costruito con le macine e le pietre di una volta. L’intraprendenza di Walter è tanta. Fa una sorta di allenamento funzionale con una corda da marinaio che è  uno degli attrezzi usati per gli esercizi di resistenza “È lunga cinque metri ed è legata a due cavi estremi e si fa muovere per aumentare l’intensità e la resistenza del corpo spiega.

È anche istruttore di Kettlebell o allenamento con le palle di cannone che stimola la capacità cardiovascolare, forza, flessibilità ed elasticità “Si lavora sullo sbilanciamento del corpo e in sospensione dei cavi affiancati ad un filo lungo due metri” afferma.

Il suo lavoro negli ultimi anni è aumentato e i suoi clienti sono ragazzi, adulti e anche anziani “Preparo molti giovani nel mondo dell’atletica -dice- fanno ciclismo, nuoto, arti marziali, baseball. Il mio ruolo è quello di fare preparazione fisica, non faccio allenamento sportivo”.
È il preparatore atletico della squdra di baseball Rovigo Deluxe; e dalla squadra di calcetto che è in serie C. Collabora con Paolo Braghin, un nutrizionista di Adria, e fa allenamento personalizzati all’aperto con l’aiuto della compagna Elena Fratoforti.

Tratto dall’articolo di giornale di Barbara Braghin

Condividi questo articolo!Share on Facebook
Facebook
80Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
By |2018-05-10T23:21:13+00:0018 Settembre 2016|Informazioni|0 Commenti

Scrivi un commento