D-WALL

D-WALL

Il controllo del gesto con D-WALL

Da oggi sarà possibile analizzare in tempo reale la performance secondo precisi parametri grazie al nuovo D-WALL realizzato da TecnoBody!

Ma di cosa si tratta? D-WALL rappresenta la rivoluzione dello specchio nelle palestre.
Sarà possibile eseguire centinaia di esercizi, programmi realizzati a posta per la postura, allenamento funzionale, equilibrio e forza.

Utilizzando una telecamera 3D e una piattaforma di forza, D-WALL riconosce in tempo reale fino a 16 articolazioni del corpo e ogni movimento effettuato nell’area operativa. Ogni azione, di fronte a D-WALL, fornisce un bio-feedback immediato.

D-WALL

In tutto il mondo, le palestre, i centri per la riabilitazione e gli sport sono dotate di specchi alle pareti.

Gli specchi danno un feedback immediato. La nostra immagine riflessa fornisce un modo accurato per correggere la nostra postura, controllare i nostri gesti motori ecc..

Nell’era digitale, TecnoBody ha ridisegnato questo elemento semplice e universale e lo ha reso ancora più potente e utile.
Ecco a voi il D-WALL, disponibile alla prova e all’utilizzo presso lo studio Personal Trainer di Walter Alessio a Canale di Ceregnano (RO).

D-WALL, la camera 3D

D-WALL, la camera 3D

La telecamera 3D è senza dubbio il punto cardine del sistema.
Sarà infatti possibile ottenere un riscontro in tempo reale su ogni movimento svolto da parte dell’atltea o del paziente.
Ecco che lo specchio tradizionale si trasforma cosi in uno specchio digitale, capace di rilevare con precisione ogni movimento della persona.
L’ottica a raggi infrarossi emettendo un fascio di raggi sul soggetto è capace di ricostruirlo in modalità tridimensionale in tempo reale.

Video Wall

Video Wall

La Virtual Reality fa da protagonista in questo specchio digitale, capace di restituire un biofeedback immediato e riconducibile all’intuitività riscontrabile negli specchi.
Il processo d’apprendimento naturale ed istintivo dello specchio viene potenziato e inserito in uno sviluppo integrato dell’analisi del gesto.

La piattaforma di forza

La piattaforma di forza

Sarà possibile far vivere ad atleti e pazienti ambienti virtuali, dando in tempo reale stimolanti feedback di controllo sia di tipo posturale che di simmetria dei gesti.
Le ambientazioni virtuali permettono di coinvolgere emotivamente l’atleta, rendendolo parte attiva nel processo riabilitativo e di controllo degli esercizi.
Ogni movimento è gestito in maniera integrata, rilevato dalla piattaforma di forza per la registrazione dell’equilibrio e delle forze, che invia i dati al sistema e permette di restituire il feedback finale.

SONO QUA PER RISPONDERE ALLE TUE DOMANDE

Hai bisogno di risposte, consigli, suggerimenti?
Contattami utilizzando il form qua vicino o direttamente a info@walteralessio.it!

Farò in modo di risponderti nel modo più esauriente possibile e in tempi brevi!

Tutti i campi sono obbligatori.